Marcatura CE strumenti di misura

La marcatura CE degli strumenti di misura è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dall’omonima direttiva comunitaria 2014/32/EU.

Introduzione

La marcatura CE degli strumenti di misura deve essere eseguita dal fabbricante o da un suo sostituto purché Europeo, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità, che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive pertinenti.

 

La direttiva 2014/32/UE sugli strumenti di misura impone la marcatura CE obbligatoria su tutti quelli destinati a essere utilizzati in transazioni commerciali, siano essi contatori di elettricità o gas, metri, bilance, bicchieri.

Marcatura CE degli strumenti di misura

La nostra società fornisce l’assistenza e la consulenza necessarie per la marcatura CE degli strumenti di misura e di tutte le categorie di prodotti presenti sul sito!

Se i Tuoi prodotti sono fra quelli citati dalla direttiva 2014/32/UE ed hai l’obbligo di fare la marcatura CE, contattaci!

Approfondimento

Per quanto riguarda la marcatura CE degli strumenti di misura, si considerano tali tutti qui prodotti che sono destinati ad essere utilizzati per scambi commerciali o che necessitano comunque di una tolleranza specifica e dichiarata.

Il bicchiere per la mescita del vino o della birra, se utilizzato al tavolo, dove si paga la bottiglia intera, non necessita di marchio CE, se invece viene utilizzato al banco, per vendere una determinata quantità di bevanda, deve avere il marchio CE e la linea che indica il livello del liquido che viene venduto. Infatti, anche la destinazione d’uso è determinante ai fini della marcatura CE.

La distinzione sulla destinazione d’uso degli strumenti di misura è fondamentale, perché discrimina i prodotti  con lo scopo di eseguire una misurazione esatta e quelli che svolgono altre funzioni.

La marcatura CE degli strumenti di misura, in base alla direttiva 2014/32/UE, prevede che il produttore predisponga il fascicolo tecnico per ogni tipologia di strumento ed in questo fascicolo ci deve essere anche il certificato rilasciato da un organismo notificato, che ha condotto le prove su un campione.

Ti interessa parlarne? Fatti richiamare.

Lascia i tuoi dati e sarai richiamato senza impegno.

6 + 11 =

Regolamenti e direttive

Gli strumenti di misura devono essere marcati CE, applicando le procedure che sono indicate in questo sito e sulle quali la nostra società fornisce assistenza e consulenza.

Puoi consultare i regolamenti e le direttive cliccando sui seguenti link:

Referenze

Possiamo farTi superare le difficoltà di un argomento complesso, con efficacia ed efficienza.

Prima di Te hanno lavorato con noi:

      • centinaia di aziende, proprio come la Tua
      • multinazionali che operano in vari settori produttivi, dal petrolifero all’oleodinamico
      • Guardia di Finanza
      • Polizia Tributaria
      • Carabinieri
      • Polizia di Stato
      • Dogane e spedizionieri

Consulta le nostre referenze per vedere con chi abbiamo lavorato.

Aggiornamenti sulla Marcatura CE degli strumenti di misura

Contattaci

Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!

La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!

Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.

Telefonaci

Uff: +39 049 8875489

Cel: + 39 335 7815770

Invia una mail

carraro@marchioce.net

Skype

carraro@marchioce.net

I nostri orari

Dal lunedì al venerdì

dalle 8.30 alle 18.30

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *