Marcatura CE tutori posturali e distanziatori
xxxxyyyy
Tutori posturali e distanziatori.
Sembrerà strano, ma anche nei dispositivi medici e nella medicina in generale ci sono le mode, d’altronde sembra che tutto sia consumo, anche ciò che rientra nella salute e nella cura di varie patologie.
Naturalmente non è moda ammalarsi, prendere il raffreddore o peggio, ma l’attenzione a determinate “patologie” minori è influenzata certamente da fattori commerciali prima che da esigenze reali.
Periodicamente le riviste specializzate ed altri mezzi di comunicazione si occupano della cura di questo o quel problema di salute, che magari ha origine nel nostro comportamento quotidiano, quindi non da cause esterne, come batteri e virus.
Lo stress, la postura, il disordine alimentare, causano dei problemi e spesso più che delle cause ci occupiamo dei sintomi, come è tipico della medicina occidentale.
Ultimamente riceviamo molte richieste per l’assistenza sulla marcatura CE di correttori posturali, distanziali per le dita dei piedi, fasce elastiche e tutori di vario genere.
Naturalmente questi dispositivi sono utilizzati da molti anni e sono certamente utili, se accompagnati nell’utilizzo da professionisti del settore, il fai da Te nella salute, va bene per un controllo della nostra vita quotidiana, non per le cure mediche.
Come quasi tutto ormai, questi prodotti provengono nella maggior parte dei casi dalla Cina e molti pensano che, magari vendendoli tramite le grandi società di vendita on line, sia sufficiente procurarsi i clienti, acquistare i prodotti e girarli in automatico senza null’altro fare.
Per evitare problemi per sè e per i clienti è opportuno sapere che prima di tutto si deve garantire la sicurezza dei prodotti, poi la loro efficacia sul piano terapeutico, ed infine il rispetto delle leggi che disciplinano la loro commercializzazione.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla marcatura CE dei tutori posturali e distanziatori? Ti serve redigere o verificare il fascicolo tecnico e non sai come fare?
La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE, che parte dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post vendita ed in tutte le procedure previste dal Regolamento 2017/745/UE che riguarda i dispositivi medici, perchè tutti questi prodotti sono dispositivi medici, anche se di classe prima, ovvero la più semplice.
Per ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.
I nostri contatti sono: carraro@marchioce.net , 049 8875489, 335 7815770 chiama, riceverai subito una risposta, oppure utilizza il modulo di contatto che trovi nella home page.
Ascolta il podcast
Dispositivi medici - Domande e risposte
I nostri videotutorial sulla Marcatura CE dei dispositivi medici
Regolamenti e direttive
I dispositivi medici devono essere marcati CE, applicando le procedure che sono indicate in questo sito e sulle quali la nostra società fornisce assistenza e consulenza.
Puoi consultare i regolamenti e le direttive cliccando sui seguenti link:
Aggiornamenti sulla Marcatura CE dei dispositivi medici
Contattaci
Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!
Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!
La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!
Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.
Telefonaci
Uff: +39 049 8875489
Cel: + 39 335 7815770
Invia una mail
carraro@marchioce.net
Skype
carraro@marchioce.net
I nostri orari
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 18.30