Einstein aveva certamente ragione
Ci sono delle verità inconfutabil, non lo scopriamo certo adesso.
Tra le tante cose geniali che ha detto Einstein c’è la seguente:
– ci sono due cose infinite, l’universo e la stupidità umana.
A tale proposito allego lo scambio di chat che ho avuto con un frequentatore del blog.
Richiedente
Buongiorno, Risiedo a Berlino ma sono di nazionalità Italiana, ho registrato il mio prodotto, ora con marchio C + R mi manca il CE, trattandosi di un giocattolo nuovo, con caratteristiche nuove, e avendo l’approvazione, anche scritta, di chi si occupa nel ambito terapeutico dello sviluppo dei bambini, volevo sapere quanto e cosa proponete voi. Ritengo essere obligatorio il marchio CE nel caso in cui a produrre sia un privato (chiuso in una cantina) Ma essendo un prodotto documentato e “giustificato” tecnicamente da chi di dovere, e evidentemente consone a obblighi di sicurezza nel progettarlo, quali sono i vostri prezzi? Essendo una normativa Statale non ci dovrebbe essere un ufficio tecnico per far si che chi presenta un progetto non si debba divincolare tra avvoltoi che ti mettono un timbro per 300 euro quando poi in realtà il costo è pari a zero trattandosi di lavoro fatto da altri? Grazie.
Ing. Carraro Renato
Ritengo che Lei debba risolvere i Suoi problemi senza l’aiuto di ipotetici “avvoltoi”, che potrebbero “rubarLe” dei soldi, quindi si scarichi la direttiva e la applichi, questo è il sistema più economico, ritengo che Lei sia più bravo degli “avvoltoi” e possa fare tutto da solo, senza bisogno di aiuto da parte di nessuno, neppure da parte nostra. Non capisco però per quale ragione Lei chieda spiegazioni a noi, che potremmo rientrare nella stessa categoria degli “avvoltoi”. La saluto cordialmente. Ing. Carraro
Richiedente
Vivendo in Germania vorrei rispettare le regole essendo un buon cittadino Italiano, rispettare i canoni e scrivere un auto dichiarazione di conformità mi viene facile, quello che chiedevo, essendo comunque voi un “ente” a chi rivolgermi per avere un “timbro” e pagare la “tassa” imposta da chi come voi gestisce a comodo il servizio. Altrimenti non capisco cosa offriate oltre a chiedere soldi. Grazie per l attenzione, S.Carraro la informerò degli sviluppi. Buon Lavoro.
Richiedente
O capito siete solo avvoltoi. Quando si dice “il lavoro non c’è e ve lo inventate”. Non ho parole. Grazie.
Ovviamente il “signore” è uscito dalla chat senza aspettare alcuna replica, i villani e maleducati sono di solito anche codardi e vigliacchi e non sono in grado di sostenere un qualsiasi dialogo.
P.s. gli errori sul testo sono originali
Ascolta il podcast
Marcatura CE giocattoli - Domande e risposte
Regolamenti e direttive
Puoi consultare i regolamenti e le direttive cliccando sui seguenti link:
Altri approfondimenti
Ti proponiamo alcuni approfondimenti che potrebbero essere di Tuo interesse:
I nostri video tutorial
Aggiornamenti sulla marcatura CE dei giocattoli
Contattaci
Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!
Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!
La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!
Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.
Telefonaci
Uff: +39 049 8875489
Cel: + 39 335 7815770
Invia una mail
carraro@marchioce.net
Skype
carraro@marchioce.net
I nostri orari
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 18.30
Buongiorno sig. Carraro,
il piacevole incontro che ha avuto si commenta da se,
mi tolga una curiosità, vedo che sulla home page ha scritto che i contatti sono utilizzabili 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 24.00…
ma è per fare capire l’ ampiezza della vostra disponibilità o perché c’era qualche pazzo che cercava di contattarla alle 3 del mattino? 😉
cordiali saluti
Salve, oggi ne ho avuto un altro.
Lo scambio è stato questo:
D: Cosa significa CE0470?
R: Cosa significa se uno non saluta e non chiede per favore?
Dopo di che ha lasciato la valutazione ed il commento:
Valutazione: Negativa
Commento: Non ho ricevuto risposta
Anche questo si commenta da solo, non solo maleducati, ma anche propensi alla menzogna.
L’orario l’ho messo per indicare la disponibilità, confidando nella buona educazione, anche se c’è chi chiama alle 23,30 di domenica, chiedendo informazioni su attrezzature agricole e poi si rifa vivo dopo una settimana, quindi forse non c’era tanta urgenza, oppure c’è chi chiama ad ore strane per dire: volevo vedere se è vero che rispondete.
La natura umana è strana, e lo dimostra anche il fatto che il mio telefono è sempre attivo in quegli orari.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
Ing. Carraro