La marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo

La marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo, in molti casi può essere eseguita solo in modo documentale in quanto la natura del prodotto non consente l’apposizione fisica del marchio CE.

Ecco alcune informazioni sulla marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo

Il calcestruzzo semplice, armato, precompresso rientra nel Regolamento (UE) n. 305/2011, nelle norme armonizzate e nelle NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni)

Per poter eseguire la marcatura CE di prodotti in cui il calcestruzzo è componente principale se non fondamentale, è necessario verificare quale sia la direttiva più vincolante o la presenza di leggi europee e nazionali che impongono modalità più restrittive, come ad esempio il  Regolamento prodotti da costruzione (UE) n. 305/2011, le norme armonizzate e le NTC (Norme Tecniche sulle Costruzioni)

In molti manufatti e nella produzione del calcestruzzo per costruzioni edili, è necessario l’intervento di un Organismo Notificato a garanzia della correttezza del processo produttivo.

I certificati rilasciati da Organismo Notificato quando richiesti dalla direttiva, NON sostituiscono la marcatura CE, ma ne fanno parte integrante.

Un produttore extra europeo NON può eseguire la marcatura CE anche se i suoi prodotti sono conformi alle leggi, se lo fa la marcatura è illegale.

I prodotti in calcestruzzo devono essere marcati CE applicando le procedure che sono indicate in questo blog e sulle quali la nostra società fornisce la consulenza.

La nostra società fornisce l’assistenza e la consulenza per la marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo ed il servizio di gestione del fascicolo tecnico.

Ti interessa parlarne? Fatti richiamare.

Lascia i tuoi dati e sarai richiamato senza impegno.

9 + 14 =

Referenze

Possiamo farTi superare le difficoltà di un argomento complesso, con efficacia ed efficienza.

Prima di Te hanno lavorato con noi:

      • centinaia di aziende, proprio come la Tua
      • multinazionali che operano in vari settori produttivi, dal petrolifero all’oleodinamico
      • Guardia di Finanza
      • Polizia Tributaria
      • Carabinieri
      • Polizia di Stato
      • Dogane e spedizionieri

Consulta le nostre referenze per vedere con chi abbiamo lavorato.

Contattaci

Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!

Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!

La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!

Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.

Telefonaci

Uff: +39 049 8875489

Cel: + 39 335 7815770

Invia una mail

carraro@marchioce.net

Skype

carraro@marchioce.net

I nostri orari

Dal lunedì al venerdì

dalle 8.30 alle 18.30

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. La marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo | ARTICLE MARKETING ITALIANO - […] Ecco alcune informazioni sulla marcatura CE dei prodotti in calcestruzzo […]

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *