Il significato della marcature CE
La marcatura CE non è solo un marchio è il segno di una sicurezza garantita.
L’ingegnere Renato Carraro ha deciso di pubblicare una serie di video sulla marcatura CE con lo scopo di fornire ulteriori informazioni utili.
La CEC.group accetta con riconoscenza qualsiasi Vostra osservazione o critica, sarà utile e bene accetta.
Grazie in anticipo e buona visione.
Altri video tutorial
Puoi visualizzare tutti i video di CEC.group relativi alla marcatura CE ed alla sicurezza dei prodotti accedendo alla nostra sezione Media.
Per farlo clicca qui.
La marcatura CE e la conformità dei prodotti
Contattaci
Informazioni sulla marcatura CE, sulla sicurezza generale di tutti i prodotti ed i preventivi per eseguirla sono gratuiti!
Contattaci, riceverai sempre e comunque una risposta immediata!
La nostra esperienza sarà la Vostra tranquillità!
Se hai una webcam ci potremo anche vedere con Skype o altro strumento di videoconferenza, così non saremo solo una voce o una mail.
Telefonaci
Uff: +39 049 8875489
Cel: + 39 335 7815770
Invia una mail
carraro@marchioce.net
Skype
carraro@marchioce.net
I nostri orari
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 18.30
Buona sera
l azienda per la quale lavoro (Brasile) ha acquistato dall’Italia un impianto usato; con marchio CE data di costruzione 2006.
Da una mia ricerca sono risalito al vero anno di costruzione di quella macchina ovvero 1985 (azienda tedesca) acquistato a peso nel 2003 da questa azienda italiana ricondizionato e rivenduto poi in Brasile con una data di costruzione falsa 2006.
Data di costruzione falsa in quanto il Brasile non accetta impianti di seconda mano di vecchia tecnologia, ma solo di recente tecnologia.
Ala nostra richiesta di fornire esauriente documentazione la societa italiana fa scena muta.
la mia domanda è: Cosa rischia una societa italiana ad immetter enel mercato un impianto con una falsa marchiatura CE ?? Ovvero in totale assenza di calcoli , disegni, documentazione …??
Grazie
Cisotto Giorgio
Salve, purtroppo per Voi, questo “signore” non rischia nulla, perchè la marcatura CE non è obbligatoria al di fuori delle comunità europea.
La legge applicabile è quella brasiliana e la dovevate far applicare e controllarne l’applicazione prima di pagare questi “signori”.
Ora non rimane che la via legale, che per quanto io conosco la situazione italiana, è più difficile della via del paradiso.
Prima dell’acquisto si possono fare tante cose, tra cui ad esempio chiedere la consulenza ad una ditta società italiana o europea che si occupa di queste questioni, dopo aver pagato ed importato, credo non ci sia nulla di realistico da fare.
Questo è un chiaro esempio di come investendo un po’ in consulenza all’acquisto, si possa risparmiare molto denaro e soprattutto pesanti fregature.
Naturalmente gli imbroglioni non ci sono solo tra coloro che vendono macchine vecchie per nuove, ma anche tra coloro che vendono consulenza, quindi torniamo al problema dei problemi, individuare le persone oneste, che dovrebbe essere il primo obiettivo di ogni imprenditore.
Cordiali saluti
Ing. Carraro